Home » I nostri servizi

I nostri servizi

AUDIOMETRIA

AUDIOMETRIA - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Esame che viene effettuato per mettere in evidenza eventuali deficit uditivi che possano essere messi in relazione con l’esposizione a rumore  

SPIROMETRIA

SPIROMETRIA - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Esame non invasivo utile per la valutazione respiratoria, mette in evidenza: Sindromi Ostruttive, Sindromi Restrittive, Sindromi Miste.  

ECG - Elettrocardiogramma

ECG - Elettrocardiogramma - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Tale esame è inserito nel Protocollo Sanitario per evitare che patologie preesistenti pur non essendo dovute all’attività lavorativa possano essere aggravate dalla stessa, per essere state misconosciute.

ESAMI EMATOCHIMICI

ESAMI EMATOCHIMICI - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Gli esami inseriti in protocollo sono quelli di routine più comune ed atti a mettere in evidenza eventuali patologie che potrebbero essere incompatibili con l’attività lavorativa svolta od essere...

ERGOVISION

ERGOVISION - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Strumento utile per la valutazione di: Miopia, Acuità visiva, Astigmatismo, Ipermetropia, Bicromatismo, Forie, Campo Visivo.

RIFLESSI OTTICI ACUSTICI

RIFLESSI OTTICI ACUSTICI - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS
  Strumento utilizzato per misurare i tempi di reazione ( Riflessi ) di tutti coloro che guidano mezzi aziendali o che svolgono mansioni che richiedono prontezza degli stessi.

TEST ANTI-TOSSINOTETANICA

TEST ANTI-TOSSINOTETANICA - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS

Esame che consente la determinazione degli anticorpi per il Tetano attraverso apparecchiatura informatica e cartucce con assorbimento di siero.

Dalla stampa del referto sarà possibile determinare l'eventuale necessità di effettauzione della vaccinazione antitetanica e del numero di dosi utili.

Accertamenti Assenza Alcooldipendenza

Accertamenti Assenza Alcooldipendenza - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS

Per quanto concerne la legge 125/2001 e il D.Lgs, n. 81/2008, nelle attività lavorative che comportano un elevato rischio di infortuni sul lavoro ovvero per la sicurezza, l'incolumità o la salute di terzi, è fatto divieto di assunzione e di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.”
Per le finalità previste dai presenti decreti i controlli alcolimetrici nei luoghi di lavoro possono essere effettuati esclusivamente dal Medico Competente, 

Accertamenti Assenza Tossicodipendenza

Accertamenti Assenza Tossicodipendenza - LAVORO SALUTE E AMBIENTE SAS

Le procedure previste dal provvedimento n. 99/cu 30 ottobre 2007 per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza e di assunzione di sostanze stupefacenti e/o psicotrope nei lavoratori, allo scopo di definire ed attivare procedure e misure di sicurezza rivolte a tutelare l’incolumità del lavoratore stesso e di terze persone, devono essere finalizzati primariamente a prevenire incidenti collegati allo svolgimento di mansioni lavorative a rischio.

Pertanto, per le mansioni interessate, il Medico Competente effettuerà accertamenti mirati alla verifica di assunzione di tali sostanze.